Vicino a noi è presente un bellissimo maneggio in convenzione!

Che siate principianti, neofiti o esperti, istruttori qualificati vi guideranno alla scoperta della Toscana più vera.

Infatti, uno dei modi migliori per conoscere la Toscana è attraversarla sentiero per sentiero. Il paesaggio suggestivo nel quale ci troviamo riserva davvero molte sorprese.

Grazie alla nostra posizione strategica, il B&B In Canto sul Poggio si rivela come il punto di partenza ideale per una salutare passeggiata a cavallo.

La passeggiata a cavallo è una delle attività più richieste nel mondo dell’equitazione non agonistica. Alla portata di tutti e sempre con i dovuti parametri di sicurezza, offre la possibilità di godere della natura in maniera esclusiva e in compagnia di un amico nobile come il cavallo.

È un’esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita.

Trovarsi immersi nella natura è già di per sé una sensazione bellissima per lo spettacolo che, di continuo, essa ci offre;  ma vivere queste sensazioni in sella ad un cavallo è qualcosa di meraviglioso. Si sente che egli stesso fa parte di questa natura. Si può creare con lui una simbiosi naturale, si può arrivare a respirare con il suo stesso respiro e a guardare con il suo stesso sguardo. In sella ad un cavallo si dimentica presto lo stress della vita quotidiana e si lascia spazio alla relazione, alla bellezza, alla pace e a tutto ciò che la natura sa trasmettere.

Una passeggiata a cavallo può regalare emozioni che non ci si aspetta e farvi scoprire un mondo fantastico, come quello del turismo equestre.

5 min - 2,7 km

Prima esperienza

Per le persone che non hanno mai avuto contatti con il cavallo effettueremo stage di avvicinamento all'interno del Centro Equestre Samarcanda. Dopo le istruzioni di base potremo effettuare un breve percorso intorno al maneggio con la presenza dell'istruttore.

6 min - 3,1 km

Principianti

Consideriamo principianti coloro che hanno avuto un'esperienza limitata col cavallo. Ai principianti vengono organizzate lezioni più specifiche per coloro che vogliono imparare tecniche particolari o semplici passeggiate in campagna con la presenza dell'istruttore.

7 min - 3,3 km

Esperti

Con almeno venti ore a sella e una giusta padronanza delle tecniche anche tradizionali, i percorsi delle passeggiate si fanno più lunghi e più divertenti. Esploreremo le zone circostanti il Centro, con anelli in piano e in collina con e senza la presenza dell'istruttore